martes, 6 de octubre de 2020

E' IL MOMENTO DI VEDERE IL TUO MIRACOLO


Perché l'acqua diventasse vino, sono stati necessari alcuni fattori, la Bibbia ci racconta (Giovanni 2: 1-12) che in quella celebrazione mancava il vino, e questo era motivo di preoccupazione per gli ospiti di questa cerimonia così importante, non poteva mancare nulla, ma vediamo i fattori che hanno reso possibile questo miracolo:

1 Dovevano fare tutto ciò che Gesù diceva: OBBEDIENZA.  (Giov 2: 5)

Questo punto molte volte diventa troppo difficile per noi, ma perché? Semplicemente perché noi abbiamo l'abitudine di fare le cose di testa nostra, crediamo di sapere tutto e cerchiamo una soluzione logica, la nostra logica ci comanda sempre di prendere una scorciatoia e questo non ci fa vedere nella nostra vita ciò che vogliamo vedere.

2 Riempi d'acqua i recipienti - SACRIFICIO e PERSEVERANZA (Giov. 2:7)

Il pozzo era fuori città, quindi non è stato un compito facile, riempirli non è stato un giro singolo, ma più di uno, forse qualcuno ha pensato, "sono quasi pieni, questo basterà", ma l'ordine di Gesù era di riempirli fino all'orlo. 

Quante volte abbiamo cominciato a fare la sua volontà e crediamo di aver già fatto sufficientemente e quindi è ora che il Signore ci dia quello che vogliamo, fratelli, l'apostolo Paolo diceva: Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale.

(Ro.12:1) Essere anche perseveranti nella preghiera.

3 Prendi l'acqua adesso e portala al maestro di tavola - TESTIMONIANZA (Giov. 2:8)

Dobbiamo mostrare agli altri quello che il Signore ha fatto per noi, la Bibbia dice che il maestro di tavola è rimasto sorpreso dalla bontà del vino perché era di una qualità eccezionale. Noi sappiamo che tutto ciò che il Signore ha fatto e continua a fare nella nostra vita sono cose davvero eccezionali, il vino nella Bibbia rappresenta anche la gioia. (Sal. 104: 15)

Ogni credente salvato per grazia ha il compito di portare gioia nella vita di tutti coloro che ci circondano, loro devono essere sorpresi di tutto ciò che il Signore sta facendo nelle nostre vite, trovo difficile credere che ci siano credenti che apparentemente non hanno sperimentato la gioia del Signore perché sono sempre amareggiati per tutto e non trasmettono mai gioia a nessuno.

Amati fratelli nella fede, volete vedere un miracolo nella vostra vita?  Riempi il tuo recipiente d'acqua, riempi la tua vita con la Parola di Dio, ma riempila fino all'orlo, sii un sacrificio vivente per il Signore e sii perseverante nella ricerca della Sua faccia. La Parola di Dio è l'acqua che disseterà completamente la tua vita, e quando vedrai quelle cose che Dio sta facendo con te, condividi la tua testimonianza con gli altri e vedrai che la tua vita sarà una benedizione e trasmetterà la gioia che molti cercano.

Autore: Espirito Santo

Scritto da: Juan Carlos Zubiaga

No hay comentarios:

Publicar un comentario